top of page

Carolina Festa - "The End of All Things" (cover)



Presentiamo Carolina Festa, giovane cantante di Avello (Avellino). Carolina, parlaci della tua passione per il canto e come è venuta a contatto con il mondo di J.R.R. Tolkien.


"Avendo mosso i primi passi in quella che è la mia vocazione più profonda, che è per l'appunto il canto, già in tenera età, è stato inevitabile che le due cose in cui trovo catarsi si intrecciassero tra loro. Sono sempre stata connessa al mondo di Tolkien e, sin da quando ho memoria, ho praticamente trovato la pace e individuato il mio posto nell'immenso dono che ha fatto al mondo, che è Arda, con particolare affezione alla Terra di Mezzo dove prendono vita le mie narrazioni preferite. Successivamente mi sono totalmente persa nella trilogia cinematografica, nelle immagini e nei suoni. Su tutto le straordinarie musiche che fanno da colonna sonora alle storie che mi hanno accompagnato sin da bambina."


Carolina ha un canale youtube dove vi sono, tra le altre, numerose sue interpretazioni di cover delle colonne sonore dei film ispirati a Tolkien. Ti chiediamo di parlarci di questa tua idea e di presentarci il brano che hai scelto per questa rubrica.


"Confesso di avere un disturbo che mi spinge a guardare un film della trilogia almeno una volta a settimana, conosco le battute, le scene e ogni suono facenti parte dei film. Di conseguenza è stato totalmente naturale passare dal cantato sotto la doccia alle incisioni in studio. Scelgo questo video dove musico e canto la scena in cui finalmente Gollum riesce a raggiungere il suo "Tesssoro". Come recita il brano: "Non c'è altra scelta, non c'è altro modo". Era inevitabile che chi avesse dovuto pagarne il prezzo distruggesse l'Uno e se stesso."




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page